“Regala cultura”, biglietti per i musei e per la mostra “La Fabbrica del Rinascimento” a Vicenza

236

A Natale regala cultura” è la proposta dell’assessorato alla cultura che promuove dei pacchetti dono da regalare in occasione delle festività. I biglietti per i musei cittadini o per la mostra “La Fabbrica del Rinascimento” in Basilica palladiana verranno confezionati con un panettoncino dell’industria dolciaria Loison e potranno essere acquistati all’ufficio Iat (Informazione e Accoglienza Turistica) di piazza Matteotti  aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30. Informazioni: 0444320854, iat@comune.vicenza.it.

“Offriamo anche quest’anno la possibilità di regalare la visita ad una mostra o ai dieci musei della città – annuncia l’assessore alla cultura Simona Siotto -. Un dono che negli anni scorsi è stato scelto da tante persone che in questo modo hanno dato l’opportunità di conoscere meglio Vicenza approfondendo determinati aspetti ma soprattutto ricordando che è importante dedicare un po’ di tempo a se stessi assaporando la bellezza che ci circonda. E proprio quest’anno abbiamo voluto, con la mostra in Basilica, dedicata al Rinascimento, ricordare un momento storico che grazie a grandi nomi della pittura, della scultura e dell’architettura rende ancor oggi Vicenza apprezzata da visitatori provenienti da tutto il mondo”.

Pacchetto regalo mostra “La Fabbrica del Rinascimento”

Il primo pacchetto regalo proposto offrirà l’opportunità di vedere la Basilica palladiana e la mostra “La Fabbrica del Rinascimento” (aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 18): includerà un biglietto aperto da 16 euro (più 1,50 euro di prevendita) utilizzabile in qualsiasi momento, senza la necessità di prenotare. Chi riceverà il dono potrà recarsi con il biglietto direttamente in mostra, in qualsiasi momento. Per l’acquisto ci si potrà rivolgere non solo allo Iat, ma anche alla Biglietteria della Basilica aperta negli stessi orari della mostra.

Pacchetto regalo mostra “Vivi un’esperienza nell’arte”

La seconda opportunità di pacchetto regalo è chiamato “Vivi un’esperienza nell’arte” e potrà contenere, invece, una tipologia di biglietto a scelta: biglietto unico per residenti in città e provincia (9 euro), card 4 musei (15 o 13 euro), Vicenza card per vedere 10 musei (20 euro intero, 15 euro ridotto, 24 euro “family”).

Il biglietto unico residenti in città e provincia da 9 euro consente di visitare cinque siti, Teatro Olimpico, Museo civico di Palazzo Chiericati, chiesa di Santa Corona, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza e Basilica palladiana (solo monumento, ad esclusione delle mostre).

La card 4 musei permette di visitare quattro musei a scelta tra i dieci musei del circuito: Teatro Olimpico, Museo civico di Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, chiesa di Santa Corona, Museo Diocesano, Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum, Museo del Gioiello e Basilica Palladiana (solo monumento, ad esclusione delle mostre). Il prezzo del pacchetto regalo sarà di 15 euro intero e di 13 euro ridotto.

La Vicenza card per visitare i 10 musei del circuito (a 20 euro intero, a 15 euro ridotto, a 24 euro “family” per 2 adulti con almeno uno e fino a 4 figli minorenni).

La Vicenza Card e la card 4 musei sono valide otto giorni dalla data del cambio del voucher e consentono la visita un solo passaggio per singola sede. Il biglietto unico residenti è valido 30 giorni, una volta convertito il voucher.

Informazioni

Mostra “La Fabbrica del Rinascimento”: https://www.mostreinbasilica.it/it/

video inaugurazione mostra: https://www.youtube.com/watch?v=6oqTJKztf2c

video presentazione mostra: https://www.youtube.com/watch?v=elCyHsPZQW0&t=1214s

video promozionale: https://www.youtube.com/watch?v=NEJUD9fgxBQ

Musei civici

https://www.museicivicivicenza.it/it/

https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,46131

Musei del circuito museale cittadino

https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,218312

 

——
Fonti: “Regala cultura”, biglietti per i musei e per la mostra “La Fabbrica del Rinascimento” , Comune di Vicenza