San Pietro in Gu’, rotoballa cade da carro e provoca incidente stradale: ferita una donna

411
rotoballa

Una donna è rimasta ferita oggi, mercoledì 29 novembre 2023, a San Pietro in Gu, in provincia di Padova, a seguito di un incidente stradale provocato da una rotoballa caduta da un carro agricolo.

L’incidente è avvenuto in mattinata, come riferisce il comando provinciale dei vigili del fuoco di Vicenza, in via Silvio Pellico, nel comune padovano. L’automobile della malcapitata transitava proprio nel momento in cui una voluminosa balla cilindrica di fieno rotolava sulla via, dopo essere caduta da un carro trainato da un trattore e che si era da poco rovesciato su un fianco per cause in corso di accertamento.

La rotoballa è finita contro l’automobile facendo in modo che la conducente ne perdesse il controllo ed è finita fuori strada, terminando la sua corsa in un fossato.

I vigili del fuoco accorsi da Cittadella hanno messo in sicurezza l’automobile e soccorso la donna che è stata presa in cura dal personale del Suem, arrivato anche con l’elisoccorso.

Contestualmente, le forze dell’ordine hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

Sono tuttora in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine preposte per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e sulle cause che hanno provocato il ribaltamento del cassone trainato dal trattore agricolo.