Scuola Calderari di Vicenza, inaugurato il murale dedicata alla figura dell’eroe mitologico Antenore

516
scuola calderari

È stato inaugurato questa mattina il murale della scuola secondaria Calderari dedicato alla figura dell’eroe mitologico Antenore, ritenuto un modello di integrazione e cittadinanza. L’opera  La parola, iniziata nella primavera dello scorso anno, è dedicato anche alla “cultura”, parola riprodotta in tutte le lingue più parlate nel mondo.

Alla cerimonia nel cortile della scuola secondaria Calderari, sede dell’istituto comprensivo 10,Nicolai erano presenti la dirigente scolastica Maria Chiara Poretti, i professori Alessandro Bedin e Federico Fusetti e gli studenti che hanno partecipato al modulo Poc “Art Attack”, un percorso formativo volto all’inclusione degli studenti provenienti dall’Ucraina nel contesto scolastico e sociale.

scuola calderariPresenti anche gli assessori del Comune di Vicenza all’Istruzione Giovanni Selmo e alle Politiche giovanili Leonardo Nicolai. I due amministratori – riferiscono da Palazzo Trissino – si sono congratulati con professori e studenti per la lodevole iniziativa volta all’integrazione e all’inclusione sociale.

“Iniziative di questo tipo – hanno commentato i due assessori – sono un incentivo alla cultura della bellezza, al senso di appartenenza dei luoghi e degli edifici pubblici della città, a beneficio non solo della scuola, ma anche di tutto il quartiere e la comunità”.