Scuola dell’infanzia A. Peronato a Vicenza, al via i lavori di rifacimento dell’impianto termico

- Pubblicità -

L’impianto termico della scuola dell’infanzia A. Peronato, in via P. Godi, nel quartiere di Saviabona, verrà completamente rifatto. La giunta ha approvato infatti il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione, che verranno realizzati entro la ripresa dell’anno scolastico. L’intervento avrà un importo di circa 147 mila euro.

Da una verifica – spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Matteo Celebron – è emerso che l’impianto esistente versa in condizioni di precarietà. Data l’età e le condizioni delle tubazioni si è accertata la necessità di un intervento immediato di totale sostituzione dell’impianto esistente. Nonostante i tempi siano ristrettissimi, cercheremo di portare a termine i lavori prima della ripresa dell’anno scolastico e, comunque, entro la fine di settembre”.

Nel nuovo anno scolastico – afferma l’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Cristina Tolio anche alla scuola dell’infanzia Peronato si inizierà con un miglioramento strutturale che sicuramente si rifletterà sul benessere e sulla qualità delle attività dei bambini. Con questo intervento continuano i lavori di riqualificazione delle scuole comunali e si rende sempre più evidente l’impegno dell’amministrazione nei confronti delle famiglie e dei piccoli utenti”.

Il progetto esecutivo, predisposto dal servizio Lavori pubblici e manutenzioni, prevede lo smontaggio e la dismissione di tutti i termoconvettori e i radiatori e l’installazione del nuovo impianto di riscaldamento. Per quanto riguarda la rete di distribuzione dell’acqua calda verrà realizzata completamente nuova, a partire dalla centrale termica fino ai nuovi radiatori, e sarà realizzata a soffitto.

La spesa complessiva è di 147.130,38 euro e viene finanziata con riutilizzo di un contributo statale.

-Pubblicità-