Terza Commissione Consiglio Regione Veneto con Berlato e Azzalin: via libera al Progetto di legge sull’educazione economico-finanziaria

155

La Terza commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto presieduta da Sergio Berlato (FDI-MCR), Vicepresidente Graziano Azzalin (Partito Democratico), ha dato oggi all’unanimità il proprio via libera al Progetto di legge n. 158 “Iniziative regionali di accrescimento del benessere sociale attraverso l’educazione economica e finanziaria“. Il provvedimento è nato sulla scorta degli esiti della prima Commissione conoscitiva sui gravi fatti riguardanti il sistema bancario veneto.
A presentarlo sono stati i Consiglieri regionali Maurizio Conte (Veneto per l’Autonomia), Massimiliano Barison e Sergio Berlato (FDI-MCR), Franco Ferrari (Alessandra Moretti Presidente), Stefano Fracasso (PD), Franco Gidoni e Alessandro Montagnoli (Lega Nord), Luciano Sandonà (Zaia Presidente) e Simone Scarabel (M5S), prevede di destinare 1 milione di euro per iniziative volte a sviluppare l’alfabetizzazione dei veneti su temi come l’indebitamento, la protezione assicurativa, gli investimenti, la previdenza, al fine di indirizzare i consumatori verso scelte consapevoli ed a valutazioni critiche circa le offerte e i rischi connessi agli investimenti e a prevenire il sorgere di situazioni problematiche. Il Progetto di legge così approvato è pronto per l’esame in Aula; relatore, il Presidente della Terza commissione, Sergio Berlato.
Rinviato alle prossime sedute l’esame degli altri punti all’Ordine del giorno della Commissione