Tribunale della Pedemontana, il sindaco di Bassano del Grappa Elena Pavan invita il presidente del foro di Vicenza

270
tribunale della pedemontana
Elena Pavan, sindaco del Comune di Bassano del Grappa

Il sindaco del Comune di Bassano del Grappa, Elena Pavan, ha invitato il nuovo presidente del tribunale di Vicenza, Luigi Perina, a visitare il polo della Giustizia di via Marinali dove è prevista la sede del Tribunale della Pedemontana.

Nelle scorse ore, nel corso del suo insediamento ufficiale a Borgo Berga, Perina aveva espresso la sua opinione in merito ai cosiddetti “piccoli tribunali”, dicendo: “Dal punto di vista tecnico oggi, il trend della giustizia va verso la specializzazione, che può avvenire in tribunali dove ci sono molte persone che lavorano. I piccoli uffici non la rendono possibile. Diciamo che il tribunale della Pedemontana andrebbe quindi contro tendenza. Inoltre credo che al momento si potrebbe avere una maggiore efficacia della giustizia se prima si coprissero i posti vacanti negli altri tribunali. La scelta politica però non spetta a me”.

In una lettera – come riporta Il Corriere del Veneto – la sindaca riepiloga le procedure fin qui attivate per l’apertura del presidio di giustizia e dice: “La invito a visitare le strutture, un complesso di oltre 11 mila metri quadrati, di quello che potrà diventare il nuovo Tribunale della Pedemontana che simboleggia il nostro impegno per una giustizia accessibile, efficiente e di qualità”.