Violenti e Novax sono i partecipanti al G20, Partito della Rifondazione Comunista: noi chiediamo ecologia, giustizia e pace

230
G20, manifestazione a Roma
G20, manifestazione a Roma

Mentre ai fascisti si è consentito di devastare la Cgil, si sta creando un clima di terrorismo intorno al corteo per la giustizia sociale e ambientale schierando più di 5000 agenti – così scriveva nel tardo pomeriggio, dopo l’inizio del corteo contro il G20 il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea nella nota che pubblichiamo.

I violenti sono quelli del G20, tra cui ci sono criminali fascisti come Erdogan, Bin Salman e Bolsonaro, guerrafondai che hanno bombardato e distrutto interi paesi come gli USA e gli altri paesi della NATO. Sono loro a produrre la gran parte delle armi e delle emissioni climalteranti del pianeta.
I più pericolosi Novax sono riuniti al G20 – in primis i governi dell’Unione Europea – che negano l’accesso ai vaccini a miliardi di esseri umani per salvaguardare profitti di multinazionali. Il loro apartheid vaccinale è un crimine contro l’umanità come l’aver trasformato il pianeta in un paradiso fiscale per multinazionali che pagano aliquote più basse di lavoratori e partite IVA.
Il G20, come il G8 di Genova nel 2001, è un vertice illegittimo che scavalca l’ONU dove sono rappresentati i paesi poveri.
Noi manifesteremo per l’ecologia, la giustizia sociale e la pace, per salvare il pianeta dallo strapotere del capitalismo.
Noi siamo dalla parte della Costituzione e per quei principi antifascisti manifesteremo contro il G20 e contro il governo Draghi.
Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea