E’ ungherese la nuova straniera. Ancora una lupa per coach Silvestrucci

VICENZA, 12 agosto 2022 – La società comunica che Agnes GORJANACZ, ungherese nata nel 1994, ala di 183 cm, è la nuova straniera di AS Vicenza.

Agnes ha iniziato la stagione scorsa con la squadra ungherese del Cegled (in cui ha giocato per tre stagioni). In 24 partite ha segnato 4,9 punti di media con 4,5 rimbalzi e 1,6 assist. Ha disputato la seconda parte della stagione in Belgio con lo Spirou Ladies Charleroi (10,2 punti di media, 4,5 rimbalzi, 2,7 assist) e ha giocato anche in Eurocup, segnando 5,8 punti di media, con 2 rimbalzi e 2,8 assist. Nel suo palmares la presenza con l’Ungheria medaglia di argento al Campionato Europeo U20 a Sofia nel 2014. Inoltre ha giocato anche professionalmente per altre squadre ungheresi come ZTE Noi labda Klub, Miskolc, PINKK-Pecsi e NKA Universitas PEAC Pecs.

Anna Fontana in casacca Fila

Dopo Agnes Gorjanacz, il roster a disposizione di coach Marco Silvestrucci si arricchisce con l’acquisizione di Anna FONTANA, classe 2004, nazionale delle giovanili dell’Italia, play-guardia di 168 cm proveniente da San Martino di Lupari, che sarà a Vicenza in virtù del doppio tesseramento.

A completare la rosa verranno chiamate le giocatrici del settore giovanile, a scelta dell’allenatore, alcune delle quali hanno già messo piede in campo la scorsa stagione.

——
Fonte: AS Vicenza 2022-23: si completa il roster di coach Silvestrucci , AS Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di As Vicenza