“BPVi. I processi di I grado e di appello”: 2 volumi e 384 pagine su Amazon, sul nostro shop e a breve in libreria

1403
BPVi. I processi di I grado e di appello
BPVi. I processi di I grado e di appello

È disponibile da luglio a 14 euro su Amazon, sul nostro shop e a breve nelle librerie (per la più vicina chiamare distributore Cierrevecchi tel. 049 8840299), “BPVi I processi di I grado e di appello. Come è fallita, perché gli indennizzi sono una farsa, il ruolo del Sistema“.

Questo libro, in due volumi e 384 pagine, ripercorre, con i servizi su ViPiu.it delle udienze BPVi anche con i pareri del prof. avv. Rodolfo Bettiol e col supporto degli avvocati Fulvio Cavallari e Marilena Bertocco, entrambi esponenti di rilievo di Adusbef, la sequenza delle cronache dei due processi di I grado e di appello con tutti i verbali e sentenze tramite Qr code.

Le due sentenze saranno solo i titoli di inizio per quella finale, tuttora da Cold case, sulle responsabilità che aveva appena iniziato a indagare la Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario, prematuramente morta.

Dopo aver ricostruito nel secondo volume con l’avv. Fulvio Cavallari la storia del crac della BPVi, col supporto del prof. avv. Rodolfo Bettiol ricostruiamo anche la vera e faticosa storia delle leggi sugli indennizzi del FIR (Fondo Indennizzo Risparmiatori) assegnati solo per una parte del danno, e non a tutti: una farsesca elemosina se quanto pubblichiamo e documentiamo nel secondo volume fosse preso in considerazione da chi di dovere per accendere un faro finora privo di cavo elettrico e di lampada: quello sulle responsabilità del “Sistema”.