“Caccia” a 10mila uova in Caserma Ederle: festa di Pasqua per i bambini italiani e americani

Pasqua Ederle
- Pubblicità -

Oltre 10mila uova, con tanto di sorpresa, offerte ai bambini in occasione di Eggstravaganza, l’evento organizzato da Team For Children alla Caserma Ederle per la Pasqua. Una giornata originale, in pieno stile americano, rivolta ai bambini da 0 a 10 anni, che si sono cimentati in una coloratissima e divertente caccia alle uova.

Siamo felici che gli americani ci abbiamo invitato a questo divertente evento – spiega Coralba Scarrico, presidente di TFC Vicenza – che contribuisce, così come tutte le attività che proponiamo, a rinsaldare il legame tra i nostri bambini, consentendo loro di vivere delle esperienze originali e speciali. La collaborazione con la Caserma Ederle è da tempo importante e la sensibilità del comandante US Army Garrison Italy col. Erik Berdy ci ha indubbiamente consentito di partecipare ai diversi eventi proposti”.

Per i bambini poter entrare nella caserma degli americani è un piccolo sogno che si avvera, un mondo diverso, a tratti lontano, ma che si trova a Vicenza e, quindi, è parte della nostra città e, persino, della nostra cultura.

La nostra delegazione, con una decina di bambini – conclude la presidente Scarrico – ha partecipato alle diverse attività proposte, dai giochi gonfiabili alle piccole gare a premi e, naturalmente, l’attesa caccia alle uova. Sono stati momenti divertenti e coinvolgenti. Nel corso della mattinata i bambini hanno socializzato e le stesse famiglie che li accompagnavano si sono confrontate ed hanno colto l’occasione per scambiarsi consigli utili per la crescita dei propri ragazzini”.

-Pubblicità-