Commenti su Addio all’amico (giocatore e coach) Claudio CORA’ di Enrico Meneguzzo

114

VICENZA, 21 marzo 2022 – Se ne è andato a soli 66 anni Claudio Corà, un concittadino che come ha scritto il Giornale di Vicenza “non ha avuto timore di prendere la valigia e andare per insegnare la pallacanestro fuori dalla provincia di Vicenza un po’ dappertutto in Italia, isole comprese. È stato l’unico a farlo e anche per questo verrà ricordato come uno dei migliori allenatori vicentini”. Nel suo lungo curriculum è compresa anche l’esperienza con squadre di basket femminile, come AS Vicenza, di cui è stato tecnico e presidente in periodi difficili. La società, dal presidente Gianfranco Dalla Chiara a tutti i dirigenti, allenatori e giocatrici, vuole far sentire alle figlie Marta e Valentina la propria commossa vicinanza e porge loro le più sentite ed affettuose condoglianze.

NdR. Le esequi funebri sono previste per sabato 26 marzo 2022 alle 10.45 presso la chiesa parrocchiale di Via dei Laghi a Vicenza

Claudio è un altro allenatore e amico dei tempi di scuola che ci lascia. Dopo le sfide adolescenziali su campi e campetti di Vicenza, ha abbracciato totalmente la carriera di basketball-coach, senza nessuna remora o paura. Quello che più mi dispiace è perdere un quasi compagno di classe con la tua stessa passione nel sangue. Con cui, anche dopo parecchio tempo, era  sempre piacevole e stimolante ritrovarsi. Voglio ad esempio citare l’occasione del College Basketball Tour 2012, come ben ricorda anche coach Fabio Ussaggi. La carica innovativa e il pensiero non convenzionale lo contraddistinguevano come pochi altri.

Carlo Ferronato

1 Reply to “Addio all’amico (giocatore e coach) Claudio CORA'”


——
Fonte: Commenti su Addio all’amico (giocatore e coach) Claudio CORA’ di Enrico Meneguzzo , AS Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di As Vicenza