Disegna Vicenza, arriva nel weekend l’evento dedicato alla creatività espressa con la carta

279

“Disegna Vicenza” è il primo urban sketching diffuso che si svolgerà in centro storico sabato 14 ottobre 2023 dalle 10 alle 16, organizzato da Arte a Km Zero in collaborazione con l’assessorato alla cultura, al turismo e all’attrattività del Comune di Vicenza.

Il progetto si inserisce all’interno dell’evento nazionale di Carta Fabriano, “Festival del Disegno all Around 2023”. L’appuntamento dedicato alla creatività espressa con l’uso della carta è rivolto ad un pubblico di ogni età che potrà interagire con tre artisti a disposizione per trasmettere tecniche e suggerimenti.

L’attività si svolgerà nei porticidel Museo civico di Palazzo Chiericati e nel cortile delle Gallerie di Palazzo Thiene. La partecipazione sarà libera e gratuita durante tutta la giornata per bambini, ragazzi e adulti. Per i due corsi dedicati esclusivamente a bambini e ragazzi alle 10.30 e alle 14 è necessaria la prenotazione tramite i email arteakmzero@gmail.com o whatsapp 3394753816.

Gli artisti presenti saranno Wilma Strabello, affermata autrice di manualistica femminile e per bambini, ha al suo attivo diversi libri pubblicati per le case editrici Giunti Demetra, Mondadori e Walt Disney; Carmine Bellucci padovano d’adozione, illustratore di mondi ipnotici e teatrali pieni di dinamismo ed energia; Roberta Piasentin, giovane artista vicentina, amante del colore e dell’arte africana, specializzata anche in l’arteterapia.

——
Fonte: Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza