Ezzelino III da Onara dalla parte di ViPiù: Premio a tutte le Associazioni Risparmiatori

1290
FIR e Miatello Ezzelino
Miatello davanti al Mef per il Fir (foto di repertorio)

Anche l’Associazione Ezzelino III da Onara contro la decisione del sindaco di Vicenza di premiare una sola associazione dei risparmiatori truffati dalle banche. A intervenire è il presidente Patrizio Miatello, a nome del sodalizio che molto si è speso nella vicenda crac delle banche, risparmiatori truffati e Fondo Indennizzo.

Sposata, anche in questo caso, la linea lanciata dal direttore di ViPiù, Giovanni Coviello, affinché venga conferito un riconoscimento a tutte le sigle che si sono impegnate (leggi qui le motivazioni).

“Egregio Direttore Giovanni Coviello,

a seguito del suo articolo, ci meraviglia il fatto che il Sindaco Rucco abbia ritenuto di riconoscere dei meriti esclusivamente a un’associazione.

La storia e la realtà dell’istituzione del Fondo Indennizzo Risparmiatori è frutto dell’iniziativa e del contributo di molte associazioni che hanno consentito un ristoro alleviando i risparmiatori stessi.

I conti dormienti da noi indicati fin dall’inizio si sono dimostrati una realtà, malgrado lo scetticismo da parte di quelli che credevano e prospettavano altre soluzioni del tutto inattuabile”.

Patrizio Miatello
presidente associazione Ezzelino III da Onara Giustizia Risparmiatori