Fuga di un evaso in centro a Vicenza: tensione (e sputi) dal Giardino Salvi a San Lorenzo

175
Polizia al Giardino Salvi
Polizia al Giardino Salvi

Momenti di tensione mercoledì pomeriggio in centro storico a Vicenza. Durante un’attività di controllo della polizia al Giardino Salvi, con l’ausilio di una pattuglia dell’Esercito, un ragazzo presente in un capannello di giovani vicino ad una panchina si è innervosito e ha iniziato ad allontanarsi verso l’uscita del parco su piazzale Mutilato.

Riconociuto e rincorso a piedi da agente delle Volanti fino a piazza San Lorenzo ha tentato di scavalcare un cancello, ma dopo stato afferrato dal poliziotto ne è nata una collutazione a terra. Il giovane ha continuato a lungo ad opporre resistenza ed è stato provvidenziale il passaggio in centro di un’auto della Polizia Locale. Dopo che gli sono state infilate le manette, però, le forze dell’ordine hanno dovuto subire calci e sputi dall’arrestato, fino all’ingresso nell’auto e il trasporto in questura.

Processato in tribunale a Vicenza giovedì mattina per direttissima, si tratta di Yacoop El Asbahi, 19enne italiano di seconda generazione che era agli arresti domiciliari per la rapina compiuta un anno fa al park Fogazzaro.