Furto al mercato di Viale Roma, 57enne denunciato dalla Polizia di Vicenza

291
Furto al mercato Via Roma

Un cittadino serbo di 57 anni è stato denunciato dalla polizia di Vicenza per un furto di merce al mercato di Viale Roma. L’uomo, residente a Padova, aveva rubato una tuta dal valore di circa 50 euro da una bancarella.

Tuttavia, il commerciante, accortosi del furto aveva chiesto a un suo collaboratore di bloccare l’uomo e intanto ha chiamato la polizia. Gli agenti giunti sul posto hanno accertato quanto successo e condotto il 57enne in questura per le procedure del caso e la denuncia per il reato di furto: la merce oggetto del furto è stata restituita al commerciante del mercato di Viale Roma.

Nelle scorse ore, inoltre, la Polizia di Vicenza ha effettuato controlli straordinari del territorio con altre forze dell’ordine e sotto il coordinamento della questura. L’attività di ieri ha riguardato, in particolare, Campo Marzo, Viale Torno, Via Napoli, Viale Milano, Via Firenze, Piazzale Bologna. Identificate 66 persone, di cui 29 stranieri e 29 con precedenti penali e/o di polizia. Controllati 6 veicoli e 3 esercizi pubblici bar.

Rimane alta l’attenzione nei confronti della criminalità, in particolare quella di tipo predatorio, considerata, da parte nostra, una priorità assoluta, proprio perché questi fenomeni delinquenziali si manifestano in forme di reato particolarmente odiose, che incidono direttamente sulla tranquillità dei cittadini – ha tenuto a precisare il Questore Dario Sallustio –.

Nel contesto attuale, quindi, le operazioni straordinarie di controllo del territorio, effettuate sinergicamente con le altre componenti delle Forze di Polizia, ci consentono di mantenere un efficace monitoraggio delle zone maggiormente a rischio e delle presenze criminali che le affliggono. In tal modo, infatti, si evita che possano radicarsi sul nostro territorio soggetti pregiudicati, spesso privi del necessario titolo per soggiornare nel nostro Paese, i quali, con i loro comportamenti, destano particolare allarme sociale e compromettono la civile convivenza.

È assai importante – conclude il Questore Sallustio – mantenere il più elevato possibile il livello di legalità in città ed in provincia, facendo percepire alla cittadinanza la nostra vicinanza ai problemi ed alle esigenze da essa ritenuti imprescindibili”.