Georgiano arrestato a Vicenza: aveva rubato smartphone in un negozio di un centro commerciale

152
rapina autista a vicenza georgiano arrestato

Un georgiano, B. S., di 30 anni è stato arrestato dalla polizia a Vicenza per tentato furto aggravato a danno di un negozio del centro commerciale. Il reato è stato compiuto domenica scorsa ed è stato sventato dagli agenti della Volante dopo aver ricevuto ordine di intervento per la segnalazione circa tre soggetti intenti a rubare telefoni cellulari in esposizione.

Grazie al tempestivo intervento degli operatori di polizia il georgiano è stato arrestato in quanto trovato in possesso di tre telefoni cellulari, ai quali aveva strappato le placche anti taccheggio, dal valore totale di oltre 1000 euro.

I poliziotti, dopo averlo identificato hanno scoperto che l’uomo, proveniente da Bolzano, è gravato da numerosi precedenti di Polizia.

Indagato in stato di libertà un complice trentunenne, georgiano anch’egli, in regola con il permesso di soggiorno, per rispondere in concorso con il primo dello stesso reato. Attualmente sono in corso indagini volte ad individuare un presunto terzo complice, che riusciva a dileguarsi prima dell’arrivo della Volante.

Questa mattina il Giudice ha convalidato l’arresto del 30enne, senza disporre ulteriori misure.