Infortuni sul lavoro, a H-Farm Campus presentazione della prima campagna di comunicazione e prevenzione della Regione

318
Infortunio sul lavoro (foto d'archivio)
Infortunio sul lavoro (foto d'archivio)

In concomitanza con l’inizio della Settimana Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, lunedì prossimo 23 ottobre, si terrà l’evento di presentazione della prima campagna regionale di comunicazione finalizzata a rafforzare l’azione di contrasto degli infortuni sul lavoro, soprattutto gravi e mortali.

L’evento sugli infortuni sul lavoro a cura della Direzione Regionale Prevenzione, Sicurezza alimentare, Veterinaria, della Regione Veneto avrà luogo il 23 ottobre 2023, dalle ore 14:30, presso H-Farm Campus Via Adriano Olivetti 1, Roncade (TV).

Sarà presente, tra gli altri, l’Assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin.

H-Farm Campus

È un luogo unico di condivisione e collaborazione per studenti, professionisti, imprenditori e appassionati di innovazione. È un punto di osservazione privilegiato sul futuro, sulle nuove tendenze del mondo del lavoro, sullo sviluppo tecnologico e su come la trasformazione digitale agisca sul contesto sociale. Un bacino di talenti a cui può attingere l’intero Paese.

È la casa dei farmers e degli studenti, ma è anche un luogo aperto al pubblico, dotato di impianti sportivi, spazi per eventi, edifici dedicati alla formazione, aree per la ristorazione, una conference hall e una biblioteca.

Alle porte della laguna di Venezia, H-FARM occupa una superficie di 51 ettari di cui oltre 27 destinati a parco e zona boschiva. È in grado di ospitare più di 3.000 persone, di cui 2.000 studenti.

Ma incredibile a dirsi, è già quasi piccolo. Per questo stiamo lavorando a un ampliamento, dedicato principalmente al mondo scolastico e universitario, che ci permetterà di avere più spazio per aule e laboratori di sperimentazione.