Marano Vicentino, cordoglio per la scomparsa di Massimo Ferretto

200
Massimo Ferretto

“Il sindaco, la Giunta e tutta l’amministrazione comunale di Marano Vicentino, appresa con dolore la notizia della scomparsa del professor Massimo Ferretto, esprimono affettuosa vicinanza alla sua famiglia”. È quanto si legge in una nota diffusa dal municipio in merito alla morte dell’insegnante considerato un elemento di riferimento per la comunità.

“Ci sono persone – proseguono gli amministratori – il cui carisma riesce ad incarnare in modo potente e significativo valori ed ideali: Massimo Ferretto rappresenta per Marano Vicentino l’istituzione scolastica pubblica e la dedizione incondizionata alla professione educativa.

Ha saputo essere promotore appassionato di opere di testimonianza della memoria storica locale, traendo sempre da esse ispirazione per l’impegno civico e sociale nel presente.

Il lavoro discreto, ma incrollabile del professor Ferretto come Preside, Amministratore, storico e ricercatore è un dono inestimabile che ha contribuito a consolidare la coscienza civica della nostra comunità. Faremo il nostro meglio nel dare continuità al suo esempio e a continuare la sua missione di educazione civica, la cittadinanza di Marano Vicentino non lo dimenticherà“.

Il funerale avrà luogo oggi, martedì 4 giugno 2024, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Marano Vicentino.