Rapinatore arrestato a Vicenza: blitz della Polizia in Campo Marzo

231
controlli della polizia a Vicenza rapinatore arrestato
controlli della polizia a Vicenza generica

Un rapinatore è stato arrestato dalla Polizia di Vicenza: si tratta di F.A.A., 29enne ricercato per il reato di rapina impropria commessa nel settembre 2023. L’arresto è avvenuto sabato mattina durante un servizio straordinario di controllo del territorio in Campo Marzo.

L’uomo è stato rintracciato in Piazzale Bologna, tra un gruppo di persone identificate e accompagnate in Questura per accertamenti. F.A.A. è risultato destinatario di un ordine di carcere emesso dal Tribunale di Vicenza a febbraio 2024.

L’uomo è accusato di aver commesso una rapina impropria nel settembre 2023. Inoltre, è stato denunciato per aver violato la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Padova, emessa a gennaio 2024.

Controlli a tappeto

Il servizio di controllo del territorio ha interessato anche altre zone della città, tra cui il Quadrilatero, Viale SS. Felice e Fortunato, Viale Trento e Mercato Nuovo. Sono state identificate diverse persone e controllati numerosi veicoli.

Nel corso dell’operazione, la Polizia ha fermato anche un cittadino nigeriano irregolare sul territorio nazionale e un italiano trovato in possesso di una tessera sanitaria rubata.

“L’operazione di sabato dimostra l’impegno della Questura di Vicenza nel contrastare la criminalità predatoria e nel garantire la sicurezza dei cittadini”, ha commentato il Questore.