Thomas Ceccon: il nuotatore campione del mondo torna nel Vicentino, conferenza stampa a Creazzo

thomas ceccon vicentino
Thomas Ceccon (Immagini Rai)

Thomas Ceccon nuovo primatista mondiale dei 100 metri dorso, ha deciso di tenere una conferenza stampa nel Vicentino al rientro dai Campionati del mondo di nuoto di Budapest.

L’evento – informa il suo entourage – avrà luogo mercoledì 29 giugno 2022 alle 18 e 30, presso la piscina Leosport di via Leonardo da Vinci 15, a Creazzo, in provincia di Vicenza.

Per l’occasione, saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni comunali, regionali e l’intero staff tecnico e sociale del campione mondiale. Il luogo scelto per questo appuntamento non è casuale. Ceccon, infatti, ha dato le primissime bracciate in vasca proprio nella piscina comunale di Creazzo, presso la quale svolge attività la società vicentina Leosport, ovvero la società per la quale il nuotatore vicentino ha avviato la sua attività e formazione sportiva e agonistica.

Come avevamo scritto da queste pagine, Thomas Ceccon, nuotatore vicentino, nato a Thiene il 27 gennaio 2001, si è laureato campione del mondo ai mondiali di nuoto di Budapest 2022, stabilendo il record mondiale nei 100 metri dorso, con il tempo di 51″60.

Un’impresa salutata da tutta l’informazione, mondiale, nazionale e locale con toni trionfalistici, in linea con quelli tributati all’atleta 21enne dall’impianto sportivo della Duna Arena al termine della gara vinta, lasciandosi alle possenti spalle due atelti Usa: Ryan Murphy, col tempo di 51”97, e Hunter Armstrong con il tempo di 51”98.