VicenzaTour2021, visita guidata al Museo del Risorgimento e della Resistenza sabato 18

- Pubblicità -

Prosegue l’articolato programma di visite guidate di VicenzaTour, iniziativa dell’assessorato alla cultura che propone percorsi e passeggiate alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e architettoniche della città.

Ci sono ancora posti disponibili per l’itinerario di sabato 18 settembre, con partenza alle 10 dall’infopoint di Monte Berico in viale X Giugno, “Dal Risorgimento all’Unità d’Italia. Le testimonianze del museo”.

Sarà l’occasione per scoprire i tesori di Villa Guiccioli, scenario dell’eroica resistenza del 1848, e oggi sede del Museo del Risorgimento e della Resistenza. Il museo conserva, tra le sue raccolte, documenti e testimonianze di eventi e personaggi che appartengono alla storia d’Italia e che sono stati protagonisti di memorabili episodi risorgimentali della città e del suo territorio.

La quota di partecipazione è di 7 euro. (prenotazioni: Ufficio Iat di Vicenza, [email protected], 0444320854; online: www.vicenzae.org).

L’iniziativa VicenzaTour2021 è realizzata dall’assessorato alla cultura con la collaborazione della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, del Palladio Museum, del Museo Diocesano, del Museo del Gioiello, del Consorzio Vicenzaè e delle Guide turistiche autorizzate.

Fino al 19 dicembre è possibile partecipare ad uno dei tour proposti, il cui calendario completo è consultabile https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/278069.

-Pubblicità-