Zaia venerdì incontra la aziende vicentine Cereal Docks a H-Farm e Marelli Motori per l’Assemblea di Confindustria

807
Zaia a Vicenza per la bretella
Zaia a Vicenza per la bretella

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, venerdì prossimo 20 ottobre sarà alle 10.30 a Roncade (TV) presso H-Farm, dove terrà l’intervento introduttivo alla celebrazione dei 40 anni dell’azienda vicentina di Camisano, Cereal Docks, dal titolo “Gli ingredienti che alimentano il nostro futuro. Dal campo alla tavola, la centralità dell’agroalimentare italiano”. Alle 17.00, Zaia sarà poi ad Arzignano (VI) presso gli stabilimenti Marelli Motori per intervenire all’Assemblea Generale di Confindustria Vicenza.

Cereal Docks

Cereal Docks è un Gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti come farine, oli e lecitine, derivati dai semi oleosi (soia, girasole e colza) e cereali (mais, grano, orzo) destinati ad applicazioni nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, nutrizione animale, tecnico ed energetico.

Con 6 stabilimenti produttivi, 1 Headquarters, 4 hub logistici, 1 Centro Qualità e Innovazione, Cereal Docks lavora ogni anno oltre 3 milioni di tonnellate di cereali e semi oleosi provenienti sia dalle filiere italiane grazie al coinvolgimento di oltre 17.000 aziende agricole, sia da supply chain internazionali.
Nel 2021 Cereal Docks si è trasformata in Società benefit per perseguire, insieme allo scopo di generare profitto, anche finalità di beneficio comune, con l’obiettivo di portare effetti positivi sulle persone, le comunità, i territori e l’ambiente.

Marelli Motori

Marelli Motori è un produttore leader di motori elettrici e generatori. Fondata nel nord Italia nel 1891, l’azienda gode del riconoscimento del marchio in tutto il mondo nei settori marino, oil & gas, produzione di energia, cogenerazione, idroelettrico e altri settori industriali.

Marelli Motori impiega circa 500 persone e gestisce un ampio stabilimento produttivo in Italia con filiali proprie negli Stati Uniti, in Germania, in Sud Africa e in Malesia e ha una rete di vendita e distribuzione estesa in quattro continenti, fornendo prodotti in oltre 120 paesi. Nel 2019, Marelli Motori è stata acquisita da Langley Holdings plc, il gruppo britannico di ingegneria e industriale.