Acerbo (PTD) su Stoltenberg: “Governo e PD si dissocino”

173
Autonomia differenziata stoltenberg

“Il governo italiano deve formalmente esprimere contrarietà e dissociarsi dalle dichiarazioni rilasciate dal segretario generale della Nato Jens Stoltenberg che ha espresso il proprio parere favorevole rispetto all’uso offensivo contro la Russia delle armi fornite dai paesi dell’Alleanza Atlantica. Con questa dichiarazione ci si avvicina al punto di non ritorno che porterà ad una guerra diretta tra NATO e Russia. Questo dottor Stranamore deve essere fermato”.

È quanto afferma Maurizio Acerbo di Pace Terra Dignità e segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista: “Purtroppo, non è il solo irresponsabile guerrafondaio ma anzi interpreta la lucida follia della Nato e dei paesi che ne fanno parte – aggiunge il referente di Rifondazione comunista -. Grave la mancata condanna delle parole di Stoltenberg da parte del Pd: il segretario generale della Nato è esponente del partito socialista europeo di cui è parte il PD.

Mai come in questo momento serve la massima mobilitazione, anche elettorale, contro la guerra. Ci sono troppi silenzi assordanti che confermano quanto sia importante il ruolo cruciale di PACE TERRA DIGNITÀ contro la deriva guerrafondaia”, conclude Acerbo