Giornata mondiale del rifugiato, a Villaggio del Sole un murale dello street artist Maupal

155

La rampa di risalita del sottopasso che porta al quartiere di Villaggio del Sole sarà decorata con un murales dedicato ai temi dell’accoglienza e dell’integrazione e sarà realizzato dallo street artist Maupal e dagli studenti dell’Istituto Da Scio e del Liceo Quadri.

L’iniziativa è ideata nell’abito del Progetto “Lo Sai?”, parte del progetto Sai (del Comune di Vicenza), in collaborazione con Associazione Jeos e l’assessorato alle politiche giovanili e rientra nel programma della Giornata mondiale del rifugiato.

Una parte del murale sarà eseguita dallo street artist romano di fama internazionale Maupal che sarà a Vicenza sabato 15 giugno. Una parte, invece, sarà curata da un gruppo di 10 studenti dell’istituto Almerico da Schio e del liceo Quadri che hanno aderito all’iniziativa. Gli studenti si alterneranno nella realizzazione del murale tra venerdì 14 e domenica 16 giugno, e saranno guidati dal tutor Davide Gemmo, street artist professionista collaboratore di Associazione Jeos.

Il sabato mattina, assieme a loro, parteciperanno alla realizzazione del murales anche alcuni beneficiari del progetto SAI del Comune di Vicenza.

Il murale verrà inaugurato giovedì 20 giugno alle 18.

——
Fonte: Giornata mondiale del rifugiato, a Villaggio del Sole un murale dello street artist Maupal , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza