Pasto ridotto in mensa scolastica veneta per una bambina immigrata, Barbieri (Cub): “vergognoso atteggiamento della Lega”

335
mensa

Forti con i deboli, deboli con i forti – scrive Mario Barbieri del sindacato CUB SUR (Scuola-Università-Ricerca) Veneto – La Lega non perde occasione di dimostrare la propria anima razzista, quella che malauguratamente le fa guadagnare consensi in questa disastrata Italia.

Vedi i fatti successi a Minerbe, provincia di Verona, dove il sindaco leghista Andrea Girardi decide di ridurre il pasto ad una bambina figlia di immigrati, colpevoli di non essere “in regola” con i pagamenti della mensa scolastica.

Ora evidentemente la povertà è diventata, nel mantra legaiolo, una colpa da far espiare duramente, si tratti pure di minori. Mentre su tutti i media dichiarano la loro attenzione verso le categorie disagiate, basta che si tratti di “italiani”.

La Cub SUR del Veneto condanna questo vergognoso atteggiamento, e invita il personale scolastico alla protesta contro qualsiasi discriminazione, ancor più visto che si tratta di una bambina, minori per questo particolarmente vulnerabili.