Pistola acquistata illegalmente on line sequestrata dalla Polizia

193
pistola
la pistola

Operatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Bassano del Grappa – riporta un comunicato della Questura di Vicenza – hanno rinvenuto e sequestrato una pistola Flobert 641, calibro sei e un caricatore con otto cartucce, illegalmente detenuta da M.L. di Breganze.

L’attività in questione ha avuto luogo martedì mattina, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati che la Questura ha ulteriormente intensificato sia in città che su tutto il territorio della Provincia.

La perquisizione, scaturita in seguito a recenti e mirati controlli dell’Ufficio Armi della Questura, è stata eseguita all’interno dell’abitazione dell’uomo nel Comune di Breganze e gli agenti della “mobile” e del Commissariato, oltre all’arma, hanno rinvenuto e sequestrato anche alcune cartucce.

Dagli accertamenti eseguiti dalla Polizia Scientifica sull’arma sequestrata è emerso trattarsi di una pistola Flobert, acquistata illegalmente on line dal suindicato soggetto.

Secondo la vigente normativa in materia di armi, la pistola sequestrata è considerata a tutti gli effetti un’arma comune da sparo, anche senza che vengano eseguite ulteriori modifiche meccaniche o strutturali che ne aumentino la potenzialità offensiva.

Per questo motivo M.L. veniva indagato in stato di libertà per rispondere dei reati di detenzione abusiva di arma comune da sparo e per la violazione della normativa in materia di acquisto per corrispondenza di armi.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)