Svt, pandemia Covid-19 e abbonamenti utilizzati parzialmente

228

Da lunedì 17 agosto sarà possibile richiedere il ristoro degli abbonamenti utilizzati solo parzialmente in conseguenza delle misure di gestione e contenimento della pandemia Covid-19. Come noto non si tratta di un rimborso in denaro ma di uno sconto corrispondente al periodo del mancato utilizzo dell’abbonamento. Lo sconto avverrà al primo rinnovo dell’abbonamento e sarà utilizzabile entro il 2020 per gli studenti, entro febbraio 2021 per i lavoratori.

Il periodo di rimborso è stabilito in 101 giorni (dal 27 febbraio al 6 giugno) per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori e 71 giorni (dall’8 marzo al 17 maggio) per studenti universitari e lavoratori.

Un volta compilata la richiesta attraverso il modulo scaricabile dal sito www.svt.vi.it e inviato lo stesso all’indirizzo di posta elettronica rimbosi-covid-19@svt.vi.it, gli utenti interessati riceveranno un voucher in formato cartaceo da esibire alle Agenzie autorizzate al momento dell’acquisto del nuovo titolo di viaggio. Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 31 ottobre 2020 e dovrà essere della stessa tipologia di quello da cui deriva o di durata superiore e non dovrà essere di importo inferiore al voucher in parola.

Per coloro che dimostreranno l’impossibilità di utilizzare il voucher (studenti che abbiano concluso il ciclo scolastico a giugno 2020, studenti che abbiano cambiato residenza, lavoratori che abbiano cessato l’attività lavorativa, cambiato attività o residenza) è prevista l’erogazione del rimborso sotto forma di biglietti. Tale procedura avverrà su prenotazione a partire dal 19 ottobre.

Si ricorda inoltre che non è possibile cedere il rimborso a un familiare giacché l’abbonamento è nominativo e perciò non cedibile a terzi.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO

Il voucher dovrà essere richiesto esclusivamente tramite il modello pubblicato sul sito e spedito all’indirizzo di posta elettronica rimbosi-covid-19@svt.vi.it trasmettendo la seguente documentazione:

– modello di dichiarazione rilasciata ai sensi dell’art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, relativa al mancato utilizzo in tutto o in parte del titolo di viaggio, resa e sottoscritta;

– documentazione comprovante il possesso del titolo di viaggio in corso di validità durante il periodo di efficacia dei provvedimenti attuativi delle misure di contenimento della pandemia;

– copia fotostatica del documento di identità del richiedente del rimborso o potestà genitoriale per i minori.

È indispensabile che l’oggetto dell’email sia così formulato:

Numero della tessera (spazio) Codice Fiscale

Non serve alcun testo nel corpo dell’email.

Per più figli si dovrà inviare una email per ogni avente diritto.

DOVE RINNOVARE IL TITOLO CON RIMBORSO

Sono abilitate le seguente Agenzie:

Arzignano, Grifo Snc, corso Mazzini 35;

Bassano del Grappa, Edicola-biglietteria Scremin, via Chilesotti;

Bassano-Marchesane, Edicola Basso, via Marchesane 136;

Grisignano di Zocco, Edicola Emma, via Bedinella 1;

Mestrino, Tabaccheria Rigon, via IV Novembre 35;

Montecchio M.-Alte Ceccato, Tabaccheria San Paolo, piazza San Paolo 4;

Noventa Vicentina, Bar Stazione, via Porta 29;

Orgiano, Cartolibreria Franca, via Caliari 22;

Padova, Biglietteria Siamic Express, viale della Pace;

Piovene Rocchette, Edicola Rossi Snc, via Rossi 16;

Recoaro Terme, Bar Stazione, via Roma 94;

Rossano Veneto, Edicola Campagnolo, via Salute 11;

Rubano, Cartolibreria Euganea, via Rossi 40;

Schio, Bus Bar, piazzale Divisione Acqui (stazione Svt);

Thiene, Tabaccheria Punto Servizi, via Trieste 16;

Valdagno, Pro Valdagno, viale Trento (stazione Svt).

Vicenza, Biglietteria Svt, Edicola Tabaccheria Ferrotramvie, viale Milano 146 (stazione Svt)

Sportello Ufficio commerciale Svt, via Fusinieri 83H.

Per il servizio urbano e suburbano di Vicenza:

Biglietteria Svt, viale Milano 146 (stazione Svt);

Sportello Ufficio commerciale Svt, via Fusinieri 83H.

Sul sito www.svt.vi.it sono presenti nella sezione Faq le domande e le risposte più frequenti in tema e procedure del rimborso.