Ulss, in viale Torino la nuova sede dello sportello amministrativo distrettuale di Vicenza

160

Questa mattina nei locali comunali di viale Torino 19 è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede dello sportello amministrativo distrettuale dell’Ulss 8 Berica.

Erano presenti il sindaco Francesco Rucco, il vicesindaco Matteo Tosetto, il direttore generale dell’Ulss 8 Berica Giovanni Pavesi e il direttore dei servizi socio-sanitari Giampaolo Stopazzolo.

Attiva già dall’1 dicembre, la nuova sede non solo gode di spazi più ampi (500 metri quadrati rispetto ai 102 della precedente ubicazione in via Albinoni) ed accoglienti, ma anche di una maggiore flessibilità operativa (con ampliamento della fascia oraria dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il recupero delle chiamate perse mediante la richiamata degli utenti dalle 13 alle 14) e di una gestione più sicura degli accessi (grazie anche ad una sala di attesa adeguata a gestire i flussi di utenti in modo più razionale e rispettoso delle misure per il distanziamento sociale).

“Era un impegno che avevamo assunto nel 2018 e che ufficialmente da oggi vede la concretizzazione finale – ha spiegato il sindaco Francesco Rucco –. Come promesso, abbiamo fatto tornare il front office del Comune in piazza Biade, dove funziona in modo efficiente, e abbiamo destinato alcuni spazi di viale Torino ai servizi sociali, in particolare alla tutela dei minori. Aprendo qui la nuova sede dello sportello amministrativo distrettuale dell’Ulss 8 Berica abbiamo voluto dare una risposta importante ai cittadini che troveranno luoghi adeguati che riqualificheranno anche il territorio circostante”.