Benedetta Kovacevic, la modella di Thiene in copertina su VicenzaPiù Viva: a 16 anni ha i suoi sogni ma dà anche suoi consigli

1811
Benedetta Kovacevic, la modella di Thiene posa su una moto
Benedetta Kovacevic, la modella di Thiene posa su una moto
VicenzaPiù Viva n. 1, 31 luglio 2023: in copertina Benedetta Kovacevic
VicenzaPiù Viva n. 1, 31 luglio 2023: in copertina Benedetta Kovacevic

Articolo su Benedetta Kovacevic, la modella  di Thiene in copertina in collaborazione con l’agenzia Karisma di Vicenza sul numero di agosto settembre di VicenzaPiù Vivain edicola e sul web – Mi presento. Sono Benedetta Kovacevic, ho sedici anni e sono nata il 25 ottobre 2006 a Thiene in provincia di Vicenza dove vivo assieme alle mie due sorelle più piccole e ai miei genitori con mamma thienese, Silvia, e papà croato, Aleksandar, ragione per cui ho la doppia cittadinanza, italiana e croata.

Ho frequentato il terzo anno di liceo linguistico e ho finito da poco la stagione pallavolistica in serie B2 dove gioco come centrale nel Vicenza.

Nel mio tempo libero mi piace truccarmi e prendermi cura di me stessa, mi piace anche uscire e visitare posti nuovi.

Benedetta Kovacevic, la modella di Thiene in una sfilata
Benedetta Kovacevic, la modella di Thiene in una sfilata

Dall’anno scorso ho sempre ricevuto proposte per shooting, servizi fotografici cioè, e sfilate ma non mi ispiravano più di tanto. Da quest’anno, invece, vedendo anche alcune mie amiche partecipare a concorsi ho provato ad iscrivermi. Andando avanti e ottenendo anche buoni risultati mi sono sempre più appassionata e, quindi, ho incominciato anche a fare shooting.

Benedetta Kovacevic, la modella di Thiene e l'arte
Benedetta Kovacevic, la modella di Thiene e l’arte

In tutto questo percorso, appena iniziato, ho sempre avuto il sostegno delle mie amiche e soprattutto di mia mamma, Silvia, che mi incoraggiano sempre a dare il meglio di me stessa.

E anche mio padre, forse il più restio quando ho cominciato, ha capito le mie aspirazioni e spera che un giorno riuscirò a realizzare i miei sogni, che oggi, però, faccio convivere con lo studio e lo sport.

I concorsi di miss servono per farsi notare da agenzie o da persone che si intendono di moda, ma si fanno, per lo meno inizialmente, più per divertimento ed esperienza.

Io personalmente, però, vorrei continuare sia a sfilare che a fare shooting.

Andando avanti nella mia esperienza ora mi rappresentano un’agenzia di Milano e anche una di Vicenza dove mi propongono lavori per marchi.

Karisma, Model Agency
Karisma, Model Agency

L’incontro con l’agenzia di Vicenza “Karisma model agency” di Andrea Donà, che è attivo anche a Milano, è stato inaspettato visto che lui stesso mi ha proposto di lavorare assieme fuori dalla palestra in cui mi alleno e tuttora mi sta offrendo lavori molto interessanti, come la copertina del ritorno della versione cartacea di VicenzaPiù, che, guarda caso, è stato fondato ed è diretto da Giovanni Coviello, che ha scritto la storia del volley di alto livello a Vicenza.

Benedetta Kovacevic mozzafiato
Benedetta Kovacevic mozzafiato

La cosa che più mi ha convinta ad entrare nella sua agenzia è stata la sincerità. Andrea mi ha parlato fin da subito del suo percorso nell’ambito della moda e mi ha sempre ispirato siccome ha avuto molto esperienze in questo campo per cui consiglieri anche ad altre ragazze, che hanno la mia passione, di lavorare con lui.

Io sono una ragazza molto “definita”, per cui cerco sempre di fare attenzione alle persone che mi chiedono di lavorare con loro perché c’è sempre chi cerca di fregarti in vari modi. Anche per questo sono sempre attenta ad esporre il mio corpo.

In questo ambito, infatti, è anche importante usare la testa e l’intelligenza.

Un giorno, ad esempio, mi è successo che il titolare di una pagina Instagram mi ha contattata per sponsorizzare il suo negozio chiedendomi di inviargli foto in intimo, ma io ovviamente non mi faccio “incantare” da queste proposte.

Per diventare una modella non serve mostrare solo il proprio corpo in pubblico o tanto meno esporlo alle persone.

Ma, tant’è, ecco le mie misure: altezza: 177/178 cm, giroseno 80 cm, girovita 75 cm, girofianchi 85 cm.

Il mio sogno nel cassetto è, e rimane, quello di diventare una modella e sfilare per grandi marchi, ma, se questo in futuro non accadrà, forte anche dei miei studi e della conoscenza delle lingue, vorrò sempre seguire il mondo della moda facendo la stilista o comunque diventare un’esperta e, magari, un’influencer di moda.

Benedetta Kovacevic