Bengalese irregolare in Italia espulso dal Questore di Vicenza Paolo Sartori

331
bengalese Senza fissa dimora edifici abbandonati

Un cittadino bengalese di 42 anni, S. K., è stato trasferito ieri da Vicenza al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Macomer in Sardegna. L’uomo – informa la Questura di Vicenza – è stato allontanato dall’Italia con ordine del questore Paolo Sartori.

Il bengalese, spiegano ancora dagli uffici di Viale Mazzini, è stato controllato ieri dagli agenti di una pattuglia della Polizia in centro a Vicenza. È stato quindi portato in questura per ulteriori accertamenti dai quali è emerso che risultava essere irregolare nel nostro Paese e con a proprio carico numerosi precedenti penali o di Polizia per reati di varia natura e gravità, collegati in particolar modo allo spaccio di stupefacenti.

“L’individuo, noto alle forze dell’ordine – ancora la questura -, nel 2015 era stato arrestato e condannato perché trovato in possesso di eroina suddivisa in involucri pronti per lo spaccio. Quindi, nel 2017, era stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e, infine, nel 2019 era stato nuovamente arrestato a Montecchio Maggiore per produzione e traffico di stupefacenti. Condannato a 2 anni e 10 mesi di reclusione, aveva da poco finito di scontare presso la casa circondariale di Vicenza le pene accumulate”.

Sulla base di questi riscontri il questore Paolo Sartori ha emesso nei confronti del bengalese un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, disponendone l’immediato trasferimento al centro sardo per il rimpatrio, effettuato già nel pomeriggio di ieri dall’ufficio Scorte della questura. Ora, è in attesa di essere imbarcato quanto prima su un volo diretto al Paese di provenienza.

L’operazione di verifica sul 42enne è avvenuta nell’ambito di controlli straordinari interforze
a Vicenza e che hanno complessivamente indotto il questore a emettere 3 fogli di via obbligatori, 3 ordini di allontanamento dal territorio nazionale e 4 avvisi orali.