Cacca del cane sulla guancia di un 13enne, la madre corre dai Carabinieri a denunciare anziano

125
cani in Fiera di Vicenza
cani in Fiera di Vicenza

La denuncia in Caserma dei Carabinieri di Vicenza poche ore dopo il fatto è arrivata dalla madre di un 13enne residente nel quartiere di Sant’Andrea in città, tornato a casa con il viso sporco di escrementi sulla guancia.

Nel pomeriggio il ragazzino aveva portato a spasso i suoi due cagnolini, lasciando però le deiezioni dell’animale sulla strada, all’angolo tra via Oppi e via Picutti. Il 13enne è stato così raggiunto da una persona, descritta come un uomo sulla settantina d’anni, che prima ha raccolto la cacca a mani nude e poi gliel’ha spalmata in faccia.

Da quanto si è potuto ricostruire finora, non è la prima volta che gli escrementi venivano lasciati sulla strada dai proprietari dei due cani. In questa occasione l’anziano ha prima aspettato che si verificasse di nuovo il fatto e poi ha seguito il ragazzo sul percorso fino a compiere l’inconsulto gesto con la cacca.

L’aggressore non è stato ancora identificato, ma ora è ricercato, anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere, per il reato violenza privata, aggravata dal fatto che è stata compiuta contro un minore.