Delusione LR Vicenza, i commenti post derby col Padova. Rosso: “non ci hanno fatto giocare”. Di Carlo: “avvantaggiati dal campo”

118
Di Carlo e Rosso
Di Carlo con Rosso

Nel post derby LR Vicenza-Padova con la “doccia gelata” per i biancorossi, hanno parlato il patron Renzo Rosso e poi mister Mimmo Di Carlo.

Sembrava una partita di rugby, loro non hanno mai fatto un tiro in porta e non ci hanno fatto giocare. Se questa è la squadra che deve vincere il campionato…”, ha dichiarato Rosso mentre usciva amareggiato dallo stadio Menti.

Il campo pesante favorisce chi gioca con lanci lunghi e si difende – è l’analisi invece Di Carlo in sala stampa – speravo di creare verso la fine qualche occasione in più, ma non c’è stato lo spunto o la giocata giusta“.

Loro non hanno fatto cose incredibili – continua Di Carlo – non ci hanno mai surclassato sul gioco. Con un po’ più di cattiveria gli episodi dovevano essere portati dalla nostra parte. Il Padova ha ottenuto una buona vittoria, è venuto qua tosto e cattivo e ha fatto una buona partita, abbiamo perso un derby e fa male, noi la vittoria ce l’aspettavamo, così come i nostri tifosi”.

“Ci portiamo a casa l’amarezza della sconfitta – conclude – ma sappiamo che dobbiamo ripartire e migliorare assolutamente, con la convinzione che per vincere queste partite serve un pizzico di cattiveria in più“.