Ladri tentano di rubare anche alla casa per i poveri della Caritas a S. Lucia. Don Enrico Pajarin: “fatto molto triste, danni per un migliaio di euro”

165

Tentato furto la notte scorsa a Casa S. Lucia, la struttura della Caritas Diocesana Vicentinache invia questa nota – che in via Pasi 8 offre i servizi mensa, docce, lavanderia e segretariato sociale per persone senza dimora. Poco prima delle 3, tre individui a volto coperto hanno sfondato con un?auto in retromarcia il portone d?ingresso e successivamente hanno divelto la porta-finestra di un ufficio al piano terra (foto). L?allarme anti-intrusione è scattato e ha messo in fuga i ladri, che fortunatamente se ne sono andati a mani vuote.

Le fasi del tentato furto sono state riprese dal circuito di videosorveglianza: le immagini sono state consegnate ai Carabinieri, intervenuti subito dopo essere stati avvisati dai responsabili della struttura, che ha subìto danni per un migliaio di euro.

?Qualsiasi furto o tentato furto è un atto deprecabile ? commenta il direttore della Caritas Diocesana Vicentina don Enrico Pajarin ? ancor più se prende di mira una struttura che si mantiene grazie alla generosità dei cittadini ed è dedicata all?accoglienza delle persone in povertà. È un fatto molto triste, che ci spinge a riflettere sui valori fondamentali del vivere sociale: siamo chiamati ad educarci al rispetto di quanto viene donato per il Bene comune, in particolare rivolto alle persone più fragili della comunità?.