LR Vicenza in af-Fano ma vince ancora. Di Carlo: “quanta fatica”

97
Di Carlo in conferenza
Di Carlo in conferenza

Il Fano ultimo in classifica mette un po’ di paura alla capolista solitaria, con quattro punti di distacco sulle seconde, LR Vicenza; ma alla fine prevale la maggiore qualità dei singoli biancorossi che dopo essere passati in svantaggio in avvio di partita, ribaltano la gara con l’1-2 di Saraniti e del neo entrato Marotta ancora una volta match winner.

Abbiamo fatto un primo tempo sottotono – è il commento a fine partita di mister Mimmo Di Carlo – il primo tiro calciato in porta hanno trovato il gol, noi non prendevamo mai la seconda palla, sembrava una partita stregata. Però il Vicenza ha un’anima e un cuore, questi tifosi hanno qualcosa di speciale, nel secondo tempo abbiamo messo in campo tutta la qualità e l’intensità che serve per vincere una partita e alla fine abbiamo meritato“.

“Abbiamo conquistato 3 punti fondamentali – continua – vincendo così sappiamo che dobbiamo ancora lavorare molto e crescere tanto. Però i ragazzi hanno un cuore e grazie a questo alla lunga emerge la qualità. Faccio i complimenti allo staff medico che ci ha permesso di recuperare Marotta e non era semplice”.

“Il calcio è così – conclude Di Carlo – le partite non le fa la classifica ma la motivazione, chi viene qui ad affrontarci ci mette sempre il massimo, oggi loro nel primo tempo avevano più voglia, questa è la realtà. Abbiamo fatto 6 punti nelle due partite in casa, ma abbiamo visto quanta fatica serve, perciò sappiamo che dobbiamo affrontare il campionato partita dopo partita, con grande umiltà. Oggi ci deve servire da lezione per tutte le partite”.

LR Vicenza – A.J. Fano 2-1

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Barlocco; Rigoni (75? Zonta), Pontisso (45? Vandeputte); Cinelli; Giacomelli (84? Zarpellon); Saraniti (75? Marotta), Guerra (75? Arma). A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Padella, Bizzotto, Liviero, Emmanuello, Scoppa. Alleatore: Di Carlo

Fano (4-3-3): Viscovo; Diop (89? Barbuti), Di Sabatino, Gatti, Tofanari; Carpani (89? Kanis), Paolini, Parlati; Said (74? Marino), Baldini, Gjuci (56? Di Francesco). A disposizione: Fasolino, Massardi, Boccioletti, Giorgini, Sapone, Venditti, Sarli, Beduschi. Allenatore: Fontana

Arbitro: Garofalo di Torre Del Greco

Marcatori: 59? Saraniti (LRV), 77? Marotta (LRV) –  8? Said (AJF)

Ammoniti: Giacomelli (LRV) –  Tofanari (AJF)

Angoli: 4-0

Spettatori: 8.383 (7.630 abbonati)