Tentato stupro a una autista, il commissario Fiorin e il sindaco Rucco lodano l’anziano e la bimba “eroi” di Vicenza

- Pubblicità -

Stamattina abbiamo raccontato con dovizia di particolari lo spregevole fatto avvenuto a Vicenza titolando “Tentato stupro ad una 35enne autista bus: i cittadini di Vicenza (anche una bimba) lo fanno scappare e arrestare“. Nella pillola video che ora vi proponiamo c’è il ringraziamento da parte commissario capo delle Volanti Cristiano Fiorin, nell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, all’anziano e alla bimba protagonisti del salvataggio dallo stupro della donna.

Anche il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha voluto sottolineare il suo sconcerto di fronte al gravissimo episodio di aggressione a sfondo sessuale ai danni di una giovane autista, mentre era al lavoro nel suo mezzo, e ferimento di un’anziana gettata a terra con violenza:

“A nome della città – ha dichiarato il primo cittadino – esprimo vicinanza e solidarietà alle due vittime, ribadendo che quanto accaduto non è tollerabile. Nell’evidenziare l’encomiabile spirito civico dell’anziano che ha messo in fuga l’aggressore prima che portasse a termine la violenza fisica e la prontezza della nipotina dell’anziana che ha chiesto aiuto al 113, subito intervenuto, auspico una condanna esemplare per una persona che ha dimostrato il più totale disprezzo verso il genere femminile prima ancora che verso la legge”.

-Pubblicità-
Dal 2013 redattore web, inviato e articolista di cronaca, politica e sport per VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.Tv ora è anche direttore responsabile di LaltraVicenza.it. Nato a Sandrigo (Vi) 12-01-1983 ma da sempre residente a Vicenza ha iniziato la sua carriera nel giornalino scolastico Rossi Life per poi collaborare una decina d'anni con Il Giornale di Vicenza e come addetto stampa di alcune società sportive, tra cui la As Vicenza basket. Ha fondato la testata giornalistica LaBaskettara.com di cui è anche direttore.