Tolto divieto per i tifosi del Padova al Menti, il questore Failla: “derby con LR Vicenza test nazionale”

167

Al termine di una riunione fiume nella mattinata del 31 ottobre del “Gos”, il tavolo tecnico con i rappresentanti dell’Osservatorio sulla sicurezza composto da tutte le forze dell’ordine, istituzioni e società calcistiche, il questore di Vicenza Bruno Failla ha annunciato che l’atteso derby di serie C tra le prime due della classifica di domenica alle ore 15 allo stadio Menti sarà giocato a porte aperte per i tifosi ospiti del Padova.

Sì, perché in un primo momento l’ipotesi era quella di vietare la trasferta, a causa dei precedenti tra le due tifoserie culminati con gli scontri in autogrill e i conseguenti dieci Daspo sia per i vicentini che per i biancoscudati.

È stato fondamentale nella decisione l’impegno delle due società calcistiche, come ribadito più volte dal questore, che aumenteranno il numero di steward allo stadio e li metteranno a disposizione anche per i controlli previsti domenica nei meeting point delle forze dell’ordine al casello di Vicenza Est e alla Stazione.

Accoglieremo la tifoseria padovana – ha dichiarato Failla (in alto la conferenza stampa completa) – è un segnale dimostrativo che può far bene a tutto il calcio nazionale“.

Saranno 1.300 i tifosi con biglietto (tutta la Curva Nord) che arriveranno per il derby dal capoluogo patavino.