Sarcedo, Polizia Locale Nordest Vicentino denuncia un giovane in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di 90 g di hashish

436
Sarcedo: spaccio di hashish
Sarcedo: spaccio di hashish

A seguito di specifica richiesta pervenuta dall’Amministrazione Comunale di Sarcedo, la Polizia Locale Nordest Vicentino (qui altre sue operazioni) organizzava un controllo nell’area verde adiacente la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta.

Nell’arco notturno tra mercoledì 14 settembre e giovedì 15 settembre, due agenti, in abiti borghesi, appuravano che alcuni ragazzi presenti nell’area verde di Sarcedo stavano parlando di sostanze stupefacenti. Gli agenti chiedevano allora l’intervento di una pattuglia con colori istituzionali, alla cui vista uno dei giovani gettava un panetto di hashish da 90 grammi ed un un bilancino. Il gesto veniva però chiaramente notato dagli agenti in borghese, che recuperavano immediatamente gli oggetti di cui sopra.

Il giovane veniva denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di g. 90 di hashish.

“Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte della Polizia Locale Nordest Vicentino, e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”