Bassano del Grappa, Ponte degli Alpini, Guidolin (M5S): ?Non sia vittima della politica, ora subito i lavori di somma urgenza ma serve una revisione della procedura?

144

Il Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa è vittima della politica, che ragiona solo sui consensi: avanti tutta con i lavori di somma urgenza per salvarlo dal crollo, ma il Comune deve rivedere tutto l’iter procedurale. A dirlo è la senatrice bassanese del Movimento 5 Stelle Barbara Guidolin, che da molto tempo segue la situazione del “malato eccellente” di Bassano del Grappa. “Da tempo seguo le vicissitudini dei lavori di ristrutturazione e restauro del Ponte degli Alpini – spiega la senatrice – dalla data della mia elezione ho ascoltato comitati e cittadini preoccupati per le sorti del ponte, ma non ho mai ricevuto una telefonata da parte dell’Amministrazione bassanese per un confronto sul tema”.
Proprio nella politica locale la senatrice identifica uno dei grandi mali del simbolo della città. “L’impressione – ammette Guidolin – è che il nostro amato ponte sia prima di tutto vittima di quella politica che non vuole tornare sui suoi passi e ammettere di avere fatto degli errori per non perdere consensi”.

“Non mi riferisco solo ai bandi di gara per l’affidamento dei lavori – ribadisce l’esponente del Movimento 5 Stelle – ma anche alla progettazione, che in questi ultimi mesi ha fatto emergere delle lacune”.

“Ben vengano i lavori di somma urgenza se servono a salvare il ponte dal crollo – conclude Guidolin – ma invito l’Amministrazione a rivedere tutto l’iter procedurale”.